Simone Marchi classe 1995, nasce in Toscana, vicino a Siena; Frequenta lì l’istituto d’Arte Buoninsegna e nel 2015 si sposta a Udine presso la Scuola Internazionale di Tatuaggio Artistico all’Accademia di Belle Arti GB Tiepolodove inizia a muovere i primi passi nel tatuaggio e approfondisce la sua ricerca sul disegno e la pittura classica, facendosi seguire da maestri quali Alex de Pase e Carlo Alberto Palumbo.
Durante il suo percorso di studi lavora da “Off the Map Tattoo” passando poi a Udine da “Alex de Pase stores“, per poi nel 2018 trasferirsi in Svizzera. Nel 2022 fonda il “Monster House“, non un semplice tattoo shop, ma un vero e proprio progetto artistico nel quale il team può esprimere la propria creatività in più forme d’arte, ospitando non solo artisti provenienti da tutto il mondo, ma anche mostre d’arte, workshop e seminari.
Specializzato nel realismo e nella ritrattistica, partecipa ai più grandi eventi sul tatuaggio in tutto il mondo, come artista, ma anche come giudice. In poco tempo è riuscito a far acquisire sempre più notorietà ai suoi lavori ritagliandosi un posto fra i grandi nell’industria del tatuaggio.
Vince diversi premi, tra cui Nel 2022 il 3° posto come “Best of the show” allaTattoo Planetarium di Parigi, nel 2023 il 3° posto come “Best realistic” alla God of Ink di Francoforte, nel 2024 1° posto come “Best of the show” alla Tattoo Planetarium di Parigi, 1° posto come “Best color” e 2° posto come “best realistic” alla The Ink Factory di Lyon.