Il 5 gennaio 1995 a Poggibonsi, sui colli Toscani, nasce Simone Marchi, bambino curioso ed estroverso che fa della sua fantasia un punto di forza da coltivare con passione.
In adolescenza intraprende un percorso di studi artistici che lo portano a valorizzare la sua creatività, mettendo il focus su realismo e ritrattismo.
Terminati gli studi all’istituto d’arte a Siena si sposta a Udine dove inizia la Scuola Internazionale di Tatuaggio Artistico all’Accademia di Belle Arti MITA;esperienza unica, arricchente e stimolante.
Sulle orme dei grandi maestri Carlo Alberto Palumbo e Alex De Pase, per i quali nutre una sincera gratitudine, passando dallo studio dell’anatomia umana all’acquisizione delle più innovative tecniche artistiche, inizia a muovere i primi passi nel mondo del tatuaggio distinguendosi velocemente per il suo grande talento.
Da sempre appassionato al mondo dei fumetti, dà vita a personaggi stravaganti e impavidi supereroi colorati, che gli permettono di immergersi in infiniti mondi fantastici. L’unione delle varie esperienze artistiche sfocia in uno stile originale, colorato, vivace e profondo.
Da “Off the map tattoo” passa a Udine da “Alex De Pase stores” per poi arrivare in Svizzera.
Nel 2019 vince il primo premio “The best color” alla Torino Tattoo Convention e nel 2022 si aggiudica il podio come terzo classificato per il best in show alla Tattoo Planetarium di Parigi.
Dopo l’esperienza a Rorschach prima e a Lugano poi, la sua genialità è inarrestabile, i suoi lavori acquisiscono sempre più notorietà, attivo sui social, è attualmente seguito da 81,3 mila follower.
Simone mantiene una grande umiltà che lo spinge costantemente a volersi migliorare, cercando sempre il confronto con altri artisti continua ad alimentare la sua curiosità e creatività.
Monster House vuole essere un’occasione per continuare a sperimentarsi e affinare il suo stile.